Indice dei contenuti
Tour in moto della Route 66 da €5.239
No, il titolo non è clickbait. Ti sto seriamente proponendo un Tour della Route 66 in sella ad una fantastica moto.
Parliamo davvero di un’esperienza fuori dal comune. Per alcuni potrebbe essere il sogno di una vita!
Ma Quel Tale In Viaggio cerca sempre di tramutare i sogni in realtà (si, sto parlando di me in terza persona).
Dai basta, so già che stai morendo dalla curiosità. Andiamo a scoprire nel dettaglio questo fantastico Tour in moto della Route 66!
Programma
1° giorno – Chicago (-/-/-): Arrivo all’aeroporto di Chicago. Disbrigo delle formalità doganali. Trasferimento. Benvenuti nella Città del Vento! Soprannominata la “Parigi della prateria”, Chicago è la più grande ed emozionante delle città dei Grandi Laghi. Comprende uno splendido skyline lungo il Lago Michigan e una gamma di musei, ristoranti e caffè di prim’ordine e innumerevoli bar e discoteche che rendono omaggio alla forte eredità jazz e blues della città. Stasera incontrerai i tuoi compagni motociclisti e le guide turistiche in una riunione di orientamento presso l’hotel del tour, seguita da una fantastica cena di benvenuto per dare il via al tuo tour in moto sulla Route 66!
2° giorno – Chicago, IL / Springfield, IL (B/-/-): Questa mattina prendi la moto e parti per il viaggio on the road americano per eccellenza. La leggendaria Route 66 inizia attraversando lo stato dell’Illinois prima di raggiungere la costa del Pacifico. Da Chicago ti dirigi a sud lungo la Pontiac Trail, il nome originale di questo tratto di strada qui, passando per Joliet, fermandoti allo straordinario Museo RT 66 a Pontiac e in generale prendendo confidenza con la gomma sulla Mother Road.
3° giorno – Springfield, IL / St. Louis, MO (B/-/-): Oggi ci dirigiamo verso St. Louis! Resteremo principalmente sui tratti a 2 corsie della Mother Road, attraversando campi di grano e piccole città che rappresentano il cuore dell’America. Il nostro arrivo a St. Louis avverrà sul Chain of Rocks Bridge, il ponte originale dove la RT 66 attraversava il fiume Mississippi. Godetevi il breve viaggio di oggi verso la “Porta dell’Ovest”, St. Louis. Questa meravigliosa città si trova lungo le rive del possente fiume Mississippi ed è sede di alcuni dei migliori piatti di musica dal vivo e barbecue del paese.
4° giorno – St. Louis, MO / Joplin, MO (B/-/-): Prova ad alzarti presto per attraversare la strada oggi e goderti la vista mattutina dell’Arco di St. Louis e del fiume Mississippi prima di metterci in viaggio. Lasciamo rapidamente la città negli specchi mentre ci sistemiamo per goderci le dolci colline del Missouri che rendono questa zona così bella e divertente da visitare.
Ci fermeremo a vedere la famosa sedia a dondolo più grande del mondo a Fanning, percorrendo le strade tortuose del Gomito del Diavolo e ci fermeremo alle altre icone della Route 66. Stasera trascorreremo un soggiorno a Joplin, una città che è stata colpita duramente nel 2011 da un enorme tornado. Forse stasera staremo con la gente del posto e ascolteremo alcune storie fantastiche su com’è stato trovarsi nell’occhio di un enorme tornado!
5° giorno – Joplin, MO / Oklahoma City, OK (B/-/-): Oggi è tutto sul percorso! Da Joplin ci dirigeremo verso ovest attraverso le colline e la regione dei cavalli attraverso l’Oklahoma, attraversando Miami, Claremore e Catoosa, patria della leggendaria balenottera azzurra prima di passare per Tulsa, attraverseremo anche le riserve di diverse tribù di nativi americani. Nel 1830, gran parte di questa terra era considerata “inutilizzabile” dal governo federale, quindi varie tribù indiane si stabilirono lì dopo la colonizzazione, tra cui Choctaw, Chickasaw, Seminole, Creek e Cherokee. Questa sera resteremo a Oklahoma City, il cuore e l’anima della Route 66.! La sera potrete divertirvi a Bricktown, il quartiere nel cuore della città ricco di vivaci ristoranti, bar e negozi.
6° giorno – Oklahoma City, OK / Amarillo, TX (B/-/-): Questa mattina percorriamo alcuni dei tratti più antichi della Route 66 dell’Oklahoma. Un tempo terra di vaste mandrie di bufali, questa sezione di 66 attraversa alcuni dei grandi sentieri per il bestiame che venivano utilizzati nel 1860 per condurre mandrie di bestiame dal Texas fino al capolinea della ferrovia ad Abilene, Kansas. Percorreremo una sezione del Chisholm Trial, che attraversa Yukon ed El Reno, e ci fermeremo allo straordinario Museo della Route 66 a Clinton. Dopo pranzo attraversiamo il confine nel Texas Panhandle, la parte più meridionale delle Grandi Pianure. Offriremo un’escursione facoltativa alla Big Texan Steakhouse di Amarillo dove avrete l’opportunità di gustare le migliori bistecche del Texas, garantito!
7° giorno – Amarillo, TX / Santa Fe, NM (B/-/-): Oggi lasci il Texas e ti dirigi verso “La terra dell’incanto”, il New Mexico. Dopo aver attraversato il famoso Cadillac Ranch, ci fermeremo a metà strada della RT 66 ad Adrian, in Texas! E che ne dici della città fantasma di Glen Rio, dove puoi stare con un piede nel New Mexico e l’altro in Texas? Da lì entriamo nella terra degli indiani Comanche, dove altipiani, montagne, cactus e pini definiscono il paesaggio mentre ci dirigiamo verso le High Plains e l’altitudine di Santa Fe, nel New Mexico centrale. Santa Fe è una delle città più antiche e belle d’America e sarà la nostra base per le prossime due notti.
8° giorno – Santa Fe, NM / Riposo (B/-/-): La giornata di oggi è a disposizione per riposarsi e godersi il sapore caratteristico di questa città di quasi 400 anni. La miscela di culture qui diventa evidente nello stile architettonico del sud-ovest così strettamente associato alla capitale del New Mexico. Forse ti piacerebbe fare un giro lungo la valle del fiume fino all’antica città dei nativi americani di Taos, goderti un giro in mongolfiera all’alba o giocare a cowboy per una giornata a cavallo lungo un sentiero di montagna o canyon. Santa Fe offre tutte queste opportunità e altro ancora.
9° giorno – Santa Fe, NM / Gallup, NM (B/-/-): Questa mattina ti dirigerai a sud, fino ad Albuquerque, la città più grande del Nuovo Messico, con un terzo della popolazione dello stato. Albuquerque si estende nel cuore del Nuovo Messico, dove le principali strade e ferrovie est-ovest attraversano sia il Rio Grande che la vecchia strada che porta a sud verso il Messico.
Attraversi il Rio Grande e ti dirigi a ovest, in aperta campagna e nei colori della natura selvaggia dei Navajo. Stai costeggiando altipiani e scogliere verso Laguna. Proseguimento attraverso Grants e lungo la Cibola National Forest verso la famosa città di Gallup sulla Route 66, un’antica città ferroviaria e roccaforte indiana. Goditi il tuo soggiorno stasera con una serie di altri motociclisti da tutto il mondo in uno dei tanti hotel per motociclisti a Gallup.
10° giorno – Gallup, NM / Grand Canyon, AZ (B/-/-): Oggi è un’altra giornata fantastica, piena di scenari spettacolari e fermate iconiche della Route 66. Attraversiamo il confine con l’Arizona e guidiamo verso il Parco Nazionale della Foresta Pietrificata, una foresta preistorica fossilizzata di alberi giganteschi che è stata portata alla luce dall’erosione. Qui avrai il tempo di esplorare questo meraviglioso paesaggio e prenderti un momento per perderti nell’ampiezza che definisce questa zona.
Lasciando la Foresta Pietrificata NP, viaggiamo più a ovest verso il Wigwam Hotel a Holbrook e ci fermiamo all’angolo a Winslow! Mentre la maggior parte dei gruppi si ferma a Flagstaff o Williams, in Arizona, noi proseguiremo per trascorrere la notte a solo un miglio dal South Rim del Grand Canyon! Stasera ti siederai con una bibita fresca in mano e ti godrai il tramonto sul South Rim del Grand Canyon. Il sogno si sta avverando!
11° giorno – Grand Canyon, AZ / Laughlin, AZ (B/-/-): Per coloro che desiderano avere una vera “vista a volo d’uccello” del Grand Canyon, fatecelo sapere e organizzeremo un giro mattutino in elicottero sul cuore del South Rim. Lasciando il Grand Canyon, riprenderemo la Route 66 a Williams, in Arizona, prima di fare tappa nelle famose 66 città di Seligman, Hackberry e Kingman e Oatman prima di arrivare al nostro hotel di Laughlin sulle rive del fiume Colorado.
12° giorno – Laughlin, AZ / Las Vegas, NV (B/-/-): Oggi è un breve giro per una piccola deviazione per ammirare gli incredibili panorami e suoni di Las Vegas! Il nostro viaggio questa mattina ci porterà attraverso il nostro primo vero assaggio del deserto del Mojave e un giro attraverso la famosa diga di Hoover! Una cosa è certa: il tuo tempo a Las Vegas potrebbe essere breve, ma sarà sicuramente dolce! Cerca di dormire un po’ perché domani riprenderemo la Route 66 esattamente da dove l’avevamo lasciata ieri.
13° giorno – Las Vegas, NV / Victorville, CA (B/-/-): Oggi attraversiamo il confine nel nostro ultimo stato sulla Route 66: California! Una cosa è certa: oggi è un giorno come nessun altro mentre attraversiamo il deserto del Mojave che offre alcuni degli scenari più spettacolari della California meridionale. Puoi immaginare come devono essere stati i primi viaggiatori della Route 66 che attraversavano questa enorme distesa di deserto, punteggiata da alberi di Joshua, cactus, roccia vulcanica e sabbia mentre ti fermavi nelle minuscole “stazioni di passaggio” di Amboy e Ludlow. Stasera celebriamo la nostra ultima notte sulla Mother Road.
14° giorno – Victorville, CA / Los Angeles, CA (B/-/D): Oggi partiamo per la nostra destinazione finale: la fine della strada sul molo di Santa Monica! Per arrivarci, però, dobbiamo prima percorrere le 66 miglia della Angeles Crest Highway attraverso il terreno montuoso della Angeles National Forest. Questa autostrada è considerata uno dei migliori percorsi motociclistici nel sud della California e sale a oltre 2300 metri. Successivamente, scendiamo dalla cresta nel bacino di Los Angeles e ci dirigiamo verso l’Oceano Pacifico. I ciclisti provano sempre emozioni contrastanti mentre si trovano davanti al cartello “End of the Trail” sul molo di Santa Monica.
C’è un senso di gioia ed euforia per aver completato un viaggio che la maggior parte delle persone sogna solo, e un senso di tristezza al pensiero che il viaggio sia giunto al termine. Stasera celebriamo le miglia che abbiamo percorso e gli amici che abbiamo conosciuto mentre festeggiamo insieme durante la nostra cena di arrivederci!
15° giorno – Los Angeles, CA / Italia (-/-/-): Termine del tour,Trasferimento libero in aeroporto.
Partenza con volo di linea (non incluso nelle quote) dall’ aeroporto di Los Angeles per l’Italia. Termina il nostro Tour della Route 66 in moto.
Tariffe e dettagli del Tour della Route 66
La tariffa su una moto condivisa tra due persone è a partire da €5.239 a persona
Durata: 14 Notti / 15 Giorni
La quota comprende
- Trattamento come da programma (all’interno del programma troverai delle diciture B,L,D che stanno per B = colazione; L = pranzo; D = Cena)
- Escursioni come da programma
- Late Model Motorcycle Rental Tour in elicottero del Grand Canyon
- Hotel 3*/4* Motorcycle Friendly
- Carburante nei giorni di viaggio
- Giacca da moto personalizzata
- Colazione
- Cena di benvenuto
- Casco a mezza calotta per pilota e eventuale passeggero
- Cena e festa di arrivederci
- Guida multilingua Italiano e Spagnolo
- Veicolo di supporto con autista attrezzato per bagagli e moto di scorta
- Accompagnatore/Tour Leader EagleRider per tutta la durata del viaggio
- Mobile Tour Guide App
- Custom Tour Completion Patch
- Fee di ingresso ai Parchi Nazionali
- Parcheggi negli hotel
- Transfer dall’hotel alla stazione di ritiro moto
- Assicurazione assistenza medica, rimpatrio sanitario, danneggiamento al bagaglio e annullamento fino a € 2.000 per persona
La quota non comprende:
- Volo internazionale
- Tasse aeroportuali
- Resort fee dove previste
- Mance
- Le escursioni facoltative
- Tasse governative e locali non in vigore al momento della quotazione
- Transfer da/per aeroporto e viceversa
- Le bevande e/o i pasti dove non espressamente menzionate
- Spese ed Extra di carattere personale
- STATI UNITI: Visto elettronico: ESTA o Visto di Ingresso per gli Stati Uniti
- STATI UNITI: Resort fee che variano a seconda della struttura, dai 10 ai 40 Usd al giorno a camera. Da verificare in fase di conferma.
- Massimale Annullamento, obbligatorio per viaggi di importo superiore a € 2.000
- Assicurazione integrativa (Raccomandata)
- Quota di iscrizione €95
- Tutto quanto non espressamente indicato alla voce “la quota comprende”
SERVIZI IN OMAGGIO DI QUEL TALE IN VIAGGIO
- Assistenza gratuita durante il viaggio, dalla partenza fino al ritorno a casa
- Invio di guide personalizzate, consigli, info su musei e monumenti
- Guide gastronomiche inerenti al viaggio
- *Invio di nuove offerte ogni settimana in base ai tuoi gusti e al tuo budget
*Il servizio di invio offerte personalizzate è facoltativo e verrà effettuato solo dopo espressa richiesta del cliente. Allo stesso modo, il servizio terminerà dopo espressa richiesta del cliente.
Hai bisogno di informazioni?
Vuoi prenotare questo meraviglioso Tour in moto della Route 66 e hai bisogno di maggiori informazioni?
Clicca qui in basso e richiedimi un preventivo!
Io preparo il viaggio. Tu prepari le valigie.
Un saluto da Quel Tale In Viaggio!
N.B. Il sottoscritto (Quel Tale In Viaggio) collabora con The Travel Expert ed il gruppo Frigerio Viaggi, divenendo, di fatto, autorizzato alla promozione e vendita di viaggi e servizi turistici.
Leggi la mia Bio per saperne di più oppure leggi il mio profilo sul sito di The Travel Expert.