Fly & Drive lungo la West Coast degli USA
Una delle tipologie di viaggio più belle da intraprendere negli Stati Uniti è sicuramente il viaggio in auto.
Intere filmografie ci hanno fatto ammirare e amare le bellissime strade americane, come la leggendaria Route 66.
Oggi, infatti, ti propongo uno stupendo Fly & Drive negli Stati Uniti che parte da Seattle e attraversa la West Coast, passando per diversi luoghi meravigliosi e toccando località importanti come Portland, Crater Lake e l’iconica San Francisco, dove terminerai il tuo viaggio.
Seattle e San Francisco: Due metropoli ribelli, controcorrente, graffianti, aprono e chiudono questo viaggio on the road lungo la West Coast degli USA, un itinerario di 1300 km attraverso gli stati di Washington, Oregon e California.
Ma scopriamo questo viaggio nel dettaglio!
Programma di viaggio
Seattle (3 notti): La prima città che toccherai è Seattle, patria di Jimi Hendrix e capitale, negli anni ’80, della scena musicale grunge. Davvero imperdibile il Pike Place Market, pittoresco e fragoroso mercato del pesce, che ne compendia l’essenza.
Ocean Shores (1 notte): Graziosa località di mare, nello stato di Washington, che conta poco più 5.000 abitanti.
Meta turistica molto ambita dalle famiglie americane, Ocean Shores sarà una meta ideale per conoscere un’America fatta anche di piccole comunità e stili di vita semplici. Inoltre, sarà una tappa fondamentale per caricare le batterie in vista di un nuovo spostamento.
Una tappa importante nei paraggi è senza alcun dubbio l’Olympic National Park, Patrimonio UNESCO, una penisola increstata da vette che rasentano i 2500 km, folte di boschi
Astoria (1 notte): Ci spostiamo in Oregon, per fare tappa ad Astoria.
Piccola ma famosissima cittadina di mare.
Astoria, negli ultimi 30 anni è diventata una meta turistica molto ambita negli USA, in quanto ha fatto da location per film cult degli anni ‘80 e ’90, come i Goonies e l’indimenticabile Free Willy.
A circa mezz’ora da Astoria si trova la splendida cittadina di Cannon Rock, famosa per la sua bellissima spiaggia ed il suo Haystack Rock, il terzo faraglione più grande al mondo (72 metri).
Portland (2 notti): La città più popolosa dell’Oregon, fine e gradevole, ingentilita da splendidi giardini. Inoltre, è considerata una delle città più vivibili d’America.
Qui potrai visitare ed ammiare lo Steel Bridge, il Tom McCall Waterfront Park, Pearl District e tante, tantissime altre bellezze che questa città ha da offrire.



Meraviglie naturali e soggiorno a San Francisco
Hood River (1 notte): tappa importante per esplorare il meraviglioso Monte Hood, tetto dell’Oregon, maestoso stratovulcano di 3.429 metri, sui cui fianchi sorge lo storico Timerbline Lodge, l’hotel di Shining.
Bend (1 notte): Piccola cittadina dell’Oregon, immersa nella natura. La città è ricca di birrerie come la Deschutes Brewery.
Degna di nota è la Deschutes National Forest. Un parco immenso e stupendo, ricco di bellezze naturali di ogni tipo, a pochi passi da Bend.
Crater Lake (1 notte): tappa importantissima per poter visitare una delle attrazioni turistiche più importanti degli USA: il Crater Lake National Park.
Il parco è noto per la caldera occupata da un lago profondissimo (il primo negli USA e il nono al mondo) che gli dà il nome.


Eureka (1 notte): Arriviamo in California, ad Eureka. Tappa strategica per raggiungere in poco più di mezz’ora il Redwood National Park, straordinario ecosistema che si affaccia sull’estrema parte settentrionale della costa californiana, dichiarato Patrimonio UNESCO per il suo valore naturalistico costituito principalmente dalle sequoie sempreverdi, i più grandi alberi e organismi viventi del mondo, caratterizzati da una colorazione rossastra della corteccia. Qui fu girata nel 1983 venne ambientata la battaglia di Endor nel film Il ritorno dello Jedi, della saga Star Wars.
San Francisco (4 notti): Arriviamo all’ultima tappa del Fly & Drive negli Stati Uniti. San Francisco, non necessita di molte presentazioni. Ritrovo, negli anni ’50, dei Beatnik, culla, nel decennio successivo, della cultura hippie, è forse la città statunitense più alternativa, estroversa, sempre all’avanguardia sul versante artistico e creativo.



Tariffe e dettagli del viaggio
Quota totale per persona a partire da €1670, con sistemazione in camera doppia.
La quota comprende:
- Voli intercontinentali;
- Tasse aeroportuali;
- Noleggio auto;
- 12 pernottamenti in solo pernottamento e 3 pernottamenti + prima colazione, nelle strutture indicate;
- Quote di gestione pratica, comprensive di assicurazione medico bagaglio (€70 per persona).
La quota non comprende:
- Extra e mance in generale;
- Tutto quanto non espressamente indicato nella sezione “la quota comprende”.
Vuoi prenotare il tuo Fly & Drive negli Stati Uniti?
Clicca qui in basso e richiedimi pure un preventivo!
Sarò felice di rispondere a tutte le tue domande ed organizzare il tuo viaggio dei sogni.
Io preparo il viaggio. Tu prepari le valigie.
N.B. Il sottoscritto (Quel Tale In Viaggio) collabora con The Travel Expert ed il gruppo Frigerio Viaggi, divenendo, di fatto, autorizzato alla promozione e vendita di viaggi e servizi turistici.
Leggi la mia Bio per saperne di più oppure leggi il mio profilo sul sito di The Travel Expert.